BENVENUTI NEL NOSTRO BLOG

lunedì 26 ottobre 2009

IL DIARIO PERSONALE




IL DIARIO PERSONALE è un quaderno sul quale ciascuno di noi può scrivere osservazioni,emozioni,stati d'animo,speranze,ricordi,riflessioni,fatti particolari e non.

Il contenuto è libero e segreto.

Il narratore parla sempre in prima persona singolare.

Spesso il diario diventa un amico al quale rivolgersi.

E' un'esposizione giornaliera o saltuaria dei fatti che maggiormente colpiscono il cuore,l'immaginazione della nostra vita e di quella degli altri.

Nel diario si parla quasi sempre di sè,ci si sdoppia,ci si analizza,ci si guarda allo specchio.

Ecco l'esempio di una pagina:

Caro diario,

Oggi ti dirò tutto di me.

Ascoltami bene io per te non avrò piu segreti

Mi piace giocare,scherzare divertirmi ecc...

Detesto il gorgonzola

La cosa più bella che mi è capitata,è di avere una mamma e un papà cosi bravi.

La cosa più divertente è di giocare a basket.

La cosa più terribile è un parente che muore

E quella più paurosa quando c'è silenzio ed è buio.

Per me una persona è simpatica quando ride con me e gioca con me e mia sorella

Proprio non sopporto le persone che mi scherzano.

La cosa che desidero di più è la PSP

Vorrei tanto essere un giocatore di basket. (puffetta)

Il diario può essere acquistato,con o senza lucchetto

oppure fatto da noi


come questo bellissimo modello ideato e creato da Baby.

6 commenti:

  1. io ho sempre avuto tanti diari personali...mi è sempre piaciuto scrivere e mettere sulle pagine le mie emozioni!

    RispondiElimina
  2. questi diari sono bellissimi ,sia quello costruito a mano che quello gia fatto
    :x :x :x :X baci fedev.

    RispondiElimina
  3. il diario è molto bello per chi ha tanti sentimenti ed emozioni perchè può scrivere con sue parole i suoi sentimenti
    alessia

    RispondiElimina
  4. @ALE
    OLTRE A SENTIMENTI ED EMOZIONI SI PUO SCRIVERE ANCHE LA PROPRIA GIORNATA,COME E STATA ,COME LAI VISSUTA .
    :x:x:x:x:x:x:x FEDERICA VILLARA

    RispondiElimina
  5. CIAOO SONO BABY SAI GRAZZI E ELE STA PROPIO VENENDO BENE QUESTO BLOG SOPRETUTTO QUESTO PEZZO E QUELLO DELLE TECNOLOGIE DI ALLORE


    CIAO ALLE MIE MIGLIORI MAESTRE DELLA SCUOLA BACI BABY ALE FEDE AVETE SRITTO PROPIO UNA COSA VERA VI VOGLIO BENE

    RispondiElimina
  6. che bei diari!!!!forza inter e... il tuo,baby è stupendo
    t.v.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.b.
    a tutti!! :x
    Grillo Parlante

    RispondiElimina