BENVENUTI NEL NOSTRO BLOG

venerdì 19 febbraio 2010

UNA GITA INDIMENTICABILE

Lunedì 15 febbraio siamo andati  a visitare il Duomo di Milano e il Palazzo dei Cigni  a Milano Due,ovvero gli studi  Mediaset.

Il nostro progetto “scuole aperte “ci ha portato nel mondo delle telecomunicazioni,così le nostre care maestre hanno ben pensato di approfondire l’argomento portandoci a visitare gli studi televisivi  a noi più vicini.

Considerato che solo pochi di noi conoscevano Milano ,tra l’altro poco distante dal nostro Comune,prima di andare a Segrate ci siamo diretti in centro.

Dopo aver attraversato piazzale CadornaCIMG2284 ci siamo diretti verso

piazza della ScalaCIMG2290 .

Abbiamo lasciato il pullman e a piedi ci siamo diretti verso la Galleria;

CIMG2296   ovviamente abbiamo voluto provare  la consuetudine di calpestare il toro con il tacco come fanno tutti i turisti. CIMG2300

Al Duomo alcuni nostri compagni hanno dato da mangiare ai piccioni;bellissimo ……….peccato che tanti son tornati a casa con i giubbini sporchi di tanta grazia piovuta dal cielo……….CIMG2311

Il Duomo era stupendo,tanti di noi non lo avevano mai visto.

CIMG2304

Ci dirigiamo quindi  verso Milano Due, alla ricerca della MEDIASET.CIMG2325

A piedi abbiamo attraversato dei vialetti  immersi nel verde ,che ci conducevano al famoso laghetto dei cigni .CIMG2327

 

All’ingresso CIMG2339 ci ha accolto un tecnico televisivo,il bravissimo Bruno, che ci ha spiegato quanto sia importante guardare la televisione con moderazione e  consigliato di farci aiutare dai nostri genitori nella scelta dei programmi da seguire.

Il mondo,ci dice,non è fatto solo di televisione,ma di tante altre cose interessanti da scoprire e noi dobbiamo imparare a conoscerlo,ad essere curiosi,a porci tante domande.

Ci ha fatto quindi assistere alla messa in onda del TG4,visitare Studio aperto e tanti altri uffici dove avvenivano le registrazioni audio,video, spiegando man mano come funzionavano  i vari strumenti  che servono per modificare le scene o le voci.

Bruno ci ha insegnato tante cose importanti sulle telecomunicazioni e noi non smettevamo di fare domande,curiosi  di approfondire le nostre conoscenze.

Durante la pausa  ci ha portato in una grande mensa  dove abbiamo potuto scegliere  fra tanti tipi di portate.Il cibo era squisito e non assomigliava per nulla a quello della nostra mensa!

Ma ecco che lungo il tragitto  ci viene incontro Valerio Staffelli CIMG2340 che con  tanta pazienza si prepara a fare una cinquantina di autografi.

Riprendiamo la visita con entusiasmo perchè ci attende la cosa più divertente per noi: lo studio di STRISCIA LA NOTIZIA.

Era bellissimo vederlo da vicino,ma non ci aspettavamo che fosse così piccolo.

Abbiamo fatto le foto sulle sedie di  Ezio Greggio e della Hunziker……CIMG2350 Per qualche minuto ci siamo sentiti importanti ……….. .

Alla fine ringraziamo Bruno per la sua gentilezza e disponibilità e lui contraccambia regalandoci un bellissimo cappellino di STRISCIA LA NOTIZIA.

CIMG2373 CIMG2374

Chi sa quanta invidia faremo ai nostri amici quando racconteremo questa nostra esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!

E’ stata una gita istruttiva e interessante .Ci siamo divertiti tanto;non capita tutti i giorni di andare alla Mediaset!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I ragazzi della  5 ^ B

11 commenti:

  1. questa gita e stata la piu bella che ho fatto nell arco di 5 anni
    baci federica villara

    RispondiElimina
  2. a parte il fatto che Bruno continuava a prendermi in giro per la mia passione per Ruggeri, si è dimostrato una persona davvero piacevole e interessante. Questo mondo mi affascina ed è stato bello ammirarlo e conoscerlo...bellissimo il saluto finale di Bruno che spero resti nella mente e nel cuore di tutti: non restate ignoranti perchè nell'ignoranza siete schiavi e le persone potrebbero approfittare di voi!!!

    RispondiElimina
  3. la gita è stata davvero indimenticabile oltre ad aver imparato nuove cose c siamo divertiti un sacco soprattutto quando abbiamo visto lo studio di striscia e staffelli
    chihuahua puffetta

    RispondiElimina
  4. concordo con Ele e aggiungo che è stato anche molto interessante quando Bruno vi ha detto di non chiudere il vostro mondo davanti alla televisione.
    Aprite le braccia:c'è un'immensità di cose da conoscere attorno a voi ;)
    :X
    Lella

    RispondiElimina
  5. ueeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!sono commossa x quello che ci avete organizzato xD sapete,è stata la giornata + bella della mia vita
    v.v.u.m.d.b
    (vi voglio un mondo di bene)
    by
    Grillo Parlante

    RispondiElimina
  6. questa gita estata la gita piu bella di tutte e stato molto interessante vedere gli studi di mediset dal vivo !!!
    :)
    :)
    CabarettistaMan

    RispondiElimina
  7. e stato molto bello ma dovevate vedere quanti stranieri fra un po sembravamo noi i turisti

    RispondiElimina
  8. scusate ero io il commento di prima cioè
    CabarettistaMan

    RispondiElimina
  9. troppo bella la gita ... merito delle maestre ahah v.v.u.m.d.b. KiNg Of SoCcEr

    RispondiElimina
  10. io sono felice x quello che avete fatto e poi a me è piaciuto l'autografo di valerio staffelli che x fortuna nn ci a mandati via e poi king of soccer in che senso meriti delle maestre??????

    RispondiElimina
  11. questa gita e stata bellissima e ci ha fatto capire molte cose
    federica villara (vivi)

    RispondiElimina