BENVENUTI NEL NOSTRO BLOG

domenica 23 maggio 2010

IL NOSTRO GIORNALINO DI PLESSO

EVVIVA!!!!

E’ in edicola nella nostra scuola il quarto numero del nostro giornalino di plesso:STRISCIA IL SERPENTINO

Tutto è iniziato 4 anni fa quasi per gioco;le nostre insegnanti credevano tanto in questo progetto e con il passare degli anni è diventato il simbolo della nostra scuola.

Nasce per invogliare i ragazzi a leggere ,a lavorare insieme…è il nostro giornalinooooo.
Pieno di notizie,giochi,indovinelli e altre belle cose…

Ha coinvolto tutti i bambini,dalla prima alla quinta,specialmente coloro che fanno parte della redazione che cambia ogni anno per dare la possibilità a tanti di partecipare più attivamente alla stesura.

Ogni classe riempie due pagine a loro assegnate con un argomento a scelta,in base alle attività svolte ,mentre per la copertina viene fatto un concorso ogni anno fra tutti gli alunni per scegliere il disegno più bello.

Quest’anno lo ha vinto una nostra compagna ,emozionatissima,e siamo stati felicissimi di festeggiarla.

COMPLIMENTI A FEDE T.

Anche questo numero presenta delle novità perchè la nostra redazione è molto attenta ad ascoltare i suggerimenti dei suoi lettori.

Una pagina è sempre dedicata al nostro Dirigente e quest’anno la redazione alunni si è cimentata anche nelle vesti di fotografo.

Infatti,per evitare di proporre le solite interviste,  le abbiamo fatto una carta d’identità dove presentavamo le sue caratteristiche come donna e come Dirigente.

Ed ecco la copertina del nostro giornalino:

clip_image001

clip_image002

clip_image003

Anno scolastico 2009/2010

NUMERO 4

clip_image005

Oltre ai lavori delle classi,c’è la storia della nostra scuola da quando è nata pù di 140 anni fa fino al trasferimento nella nuova sede,ci sono giochi,rebus,figure da colorare,english corner,attività e progetti delle classi ,humor,e tante cose da ritagliare e conservare.

Ce l’abbiamo fatta!Siamo diventati dei bravi piccoli giornalisti,grazie alla creatività e alla costanza delle nostre insegnanti ed al nostro impegno nel voler diventare sempre più bravi!!!!

Amici vicini e lontani:compratelo e non ve ne pentirete!

Punto dolente:

L’anno prossimo non ci rivedremo,ma,ci terremo in comunicazione grazie al blog.

ARRIVEDERCI…AL PROSSIMO POST

CIAOO!

 

0 commenti:

Posta un commento